Le Fluoriti Cinesi

Aggiornato il: apr 11


Fluorite Rosa - Miniera di Huanggang, Inner Mongolia, Cina.


Fluorite rosa in ottaedri provenienti dalla provincia di Huanggang Mine, Inner Mongolia, Cina in cristalli singoli o in accrescimento multiplo di due o tre cristalli ottaedrici.




Il ritrovamento unico nel suo genere è avvenuto nell’anno 2019 ed ha prodotto anche cristalli di notevoli dimensioni fino a 20 cm sciolti o su matrice in associazione con quarzo prasio.


Vista la rarità questi cristalli possono anche superare la cifra di 100.000 € per campioni su matrice di notevole bellezza e dimensione.


La bellezza e la perfezione dei cristalli è eccezionale e non hanno niente da invidiare alle fluoriti rosa alpine, anch’esse certamente bellissime e molto ricercate.



I pezzi che trovate nel nostro sito sono stati accuratamente selezionati per qualità e perfezione dei cristalli privilegiando campioni multicristallo.


Visita il Negozio On-Line.




Fluorite blu/viola - Quanzhou, Fujian, Cina


Eccezionali druse di fluorite blu/viola in cristalli cubottaedrici gemmosi con dimensioni che superano i 3/4 cm provenienti dalla regione di Fujian in Cina.



Non è tanto per rarità, il mercato è invaso da tanti campioni provenienti da questa regione, quanto per qualità dei pezzi che, nello specifico, rendono questo ritrovamento piuttosto eccezionale per gemmosità e intensità di colore.


I campioni che trovate sul sito hanno dimensioni fino a 15/20 cm totali con cristalli centimetrici di colore intenso e buona trasparenza.



Visita il Negozio On-Line.




Fluorite Azzurro/Verde fantasmata in cristalli cubottaedrici proveniente dalla miniera di Shang Bao, Heng Yang, Hunan, Cina.


I campioni di fluorite provenienti dalla miniera di Shang Bao sono tra i più ricercati da tutti i collezionisti per bellezza e rarità e per questo sono anche molto costosi.



I cristalli cubottaedrici di fluorite si trovano in associazione mineralogica con quarzo bianco e calcite (quest'ultima fluorescente in rosso se sottoposta a UV onde lunghe).


La miniera di Shang Bao negli ultimi anni ha prodotto campioni eccezionali con cristalli di grandi dimensioni di anche oltre 10cm che si possono ammirare nei musei e nelle collezioni private più importanti.


Purtroppo l'attività mineraria è cessata recentemente e non è più possibile estrarre i campioni e anche per questo motivo il prezzo è salito. Quelli che si trovano in commercio sono stati ritrovati negli anni passati e possono essere scovati solo nei depositi dei commercianti cinesi o nelle fiere (se si ha fortuna!)


Visita il Negozio On-Line.



14 visualizzazioni

Cerca i nostri Minerali nella Mappa

WeMinerals.com is Powered by Daniele Magrì D.I. - p.iva IT02357110515 - weminerals@yahoo.com

WeMinerals © 2020 - All Rights Reserved

  • Facebook Clean
  • Bianco Instagram Icona
  • Pinterest Clean