Le Fluoriti Cinesi
Aggiornato il: 11 apr 2020

Fluorite Rosa - Miniera di Huanggang, Inner Mongolia, Cina.
Fluorite rosa in ottaedri provenienti dalla provincia di Huanggang Mine, Inner Mongolia, Cina in cristalli singoli o in accrescimento multiplo di due o tre cristalli ottaedrici.
Il ritrovamento unico nel suo genere è avvenuto nell’anno 2019 ed ha prodotto anche cristalli di notevoli dimensioni fino a 20 cm sciolti o su matrice in associazione con quarzo prasio.
Vista la rarità questi cristalli possono anche superare la cifra di 100.000 € per campioni su matrice di notevole bellezza e dimensione.
La bellezza e la perfezione dei cristalli è eccezionale e non hanno niente da invidiare alle fluoriti rosa alpine, anch’esse certamente bellissime e molto ricercate.


I pezzi che trovate nel nostro sito sono stati accuratamente selezionati per qualità e perfezione dei cristalli privilegiando campioni multicristallo.
Visita il Negozio On-Line.

Fluorite blu/viola - Quanzhou, Fujian, Cina
Eccezionali druse di fluorite blu/viola in cristalli cubottaedrici gemmosi con dimensioni che superano i 3/4 cm provenienti dalla regione di Fujian in Cina.
Non è tanto per rarità, il mercato è invaso da tanti campioni provenienti da questa regione, quanto per qualità dei pezzi che, nello specifico, rendono questo ritrovamento piuttosto eccezionale per gemmosità e intensità di colore.
I campioni che trovate sul sito hanno dimensioni fino a 15/20 cm totali con cristalli centimetrici di colore intenso e buona trasparenza.


Visita il Negozio On-Line.

Fluorite Azzurro/Verde fantasmata in cristalli cubottaedrici proveniente dalla miniera di Shang Bao, Heng Yang, Hunan, Cina.
I campioni di fluorite provenienti dalla miniera di Shang Bao sono tra i più ricercati da tutti i collezionisti per bellezza e rarità e per questo sono anche molto costosi.
I cristalli cubottaedrici di fluorite si trovano in associazione mineralogica con quarzo bianco e calcite (quest'ultima fluorescente in rosso se sottoposta a UV onde lunghe).
La miniera di Shang Bao negli ultimi anni ha prodotto campioni eccezionali con cristalli di grandi dimensioni di anche oltre 10cm che si possono ammirare nei musei e nelle collezioni private più importanti.
Purtroppo l'attività mineraria è cessata recentemente e non è più possibile estrarre i campioni e anche per questo motivo il prezzo è salito. Quelli che si trovano in commercio sono stati ritrovati negli anni passati e possono essere scovati solo nei depositi dei commercianti cinesi o nelle fiere (se si ha fortuna!)
Visita il Negozio On-Line.